Luca Pandini - Photographer

Mi occupo di Fotografia da molto prima dell’esplosione della Fotografia digitale, soprattutto della fotografia B&N, che mi stampavo in camera oscura. La fotografia, insieme alla musica e ai viaggi, o meglio all’esplorazione di altre culture, mi hanno sempre incuriosito e affascinato.

Come Fotografo Professionista mi occupo di Fotografia di Ritratto in studio (fotografo Bambini, Mamme in dolce attesa, Modelle/i, Professionisti e animali), Still-life Pubblicitario, Landscape, Street Photography (che amo particolarmente) e la Fotografia di Matrimonio. Dal 2004 al 2006 ho lavorato a Miami, scoprendo un ambiente lavorativo profondamente diverso dal mio, arricchendomi umanamente e professionalmente.

Nel 2007 sono rientrato a Ferrara e ho aperto uno Studio Fotografico nel Centro Storico con Gallery.

Vorrei trasmettere la mia personale “Visione” del Matrimonio: Vorrei descriverlo come un mix di stili, o come dico io “Fusion” unendo Reportage di taglio Fotogiornalistico al Ritratto, il tutto con Spontaneità e Naturalezza. Sempre attento alle più piccole Sfumature con Sensibilità, perché ogni Persona è Unica, ed Unico è il suo Matrimonio. Naturalmente gli Sposi si aspettano bellissime immagini da rivivere e conservare per sempre, quindi il mio obbiettivo è esserci sempre nel “Momento Decisivo”, come diceva H.C.Bresson:


“Raccontando con immagini Momenti di una Giornata Unica e Irripetibile.”